ragazza interrotta

Standard

“Mamma, andiamo in gita venerdì a Parigi” “dove Lucia?? A Parigi ci vengo anche io” “ma si, a fare il pane a Parigi” “no Lucia, andate in costo Trieste a fare il pane e prendete il pullman di linea!”

“Mamma lo sai che la mia amica S. è stata adottata” “quale S.? quella di scuola, quella degli scout o quella di artistica?” “quella di artistica” “Lucia, non credo sia stata adottata, ho conosciuto sua mamma e si somigliano molto” “no, mamma, è stata adottata perché viene accompagnata sempre dalla baby sitter”

“Mamma, lo sai che la mia amica P. è andata al matrimonio dei suoi genitori?” “si Lucia, perché la mamma di P. si è risposata con un altro signore che non è il papà di P. Invece E. è andato proprio al matrimonio della sua mamma e del suo papà” “certo mamma, perché forse avranno deciso una data del matrimonio molto lontana” interviene Flavio “talmente lontana che nel frattempo è nato E.!”

Nella testa di Lucia devono esserci dei collegamenti che mi sfuggono, delle sinapsi che la maggior parte delle persone non hanno. E che col tempo ho imparato a decifrare, ma non del tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...