giorni e nuvole

Standard

Ci sono giornate in cui sbaglio tutto.

Sbaglio a vestirmi e quando esco di casa ho troppo caldo, troppo freddo, sono troppo elegante o sono troppo trascurata, sciatta.
Sbaglio strada in macchina, perché sono sovrappensiero e non riesco a riordinare le poche cose che girano in testa.
Sbaglio ad organizzare la mia giornata e perdo tempo, ritrovandomi poi alla sera con la cena da fare, senza pane o latte, con una casa delirante e disordinata quanto me.
Sbaglio coi miei figli, cedendo ai ricatti quando mi sento in colpa o urlando come una pazza quando sono divorata dentro dall’ansia, dai pensieri, da questo senso di insoddisfazione e inadeguatezza che mi accompagna.
Sbaglio quando chiedo aiuto, quando parlo ed esprimo il mio disagio e quando sto zitta, chino la testa e vado avanti da sola.

Ci sono giornate in cui il cielo sopra la testa mi schiaccia, il sole mi abbaglia e vorrei che fosse notte e sonno.
Assenza da me stessa.

Rispondi

