quello che non ho

Standard

A volte hai bisogno di un ufficio, per gestire in maniera più o meno sana, più o meno equilibrata, più o meno socialmente accettabile la tua giornata.

Hai bisogno di un ufficio quando hai qualche notizia da condividere, bella o brutta che sia. Quando i vicini si lamentano perché è gocciolata acqua dal tuo balcone mentre bagnavi le piante e non si accorgono che c’è chi, più in alto di te, butta polvere, briciole, immondizia sulla biancheria stesa di tutti quelli sotto (e abitando all’ultimo piano ne ha parecchi sotto). Quando devi scegliere qualcosa di importante per i tuoi figli e sei proprio combattuta e vorresti poterti confrontare con qualcuno al di fuori della cerchia familiare. Quando stai facendo un corso e vorresti raccontare cosa smuove dentro te, cosa ti stimola, quali prospettive pensi si possano aprire. Quando non sai se tagliarti i capelli o fare la permanente, scelta che condizionerà non la tua vita, ma almeno l’estate.

Hai bisogno di un ufficio quando ti svegli al mattino di umore variabile e hai bisogno o di un motivo che ti faccia diventare furiosa o di un invito a colazione prima di iniziare a lavorare che smorzerà la giornata (o anche di talmente tanta roba da fare che del tuo umore non puoi proprio occuparti). 

Hai bisogno di un ufficio perché i supermercati o i centri commerciali o le vetrine visitate in pausa pranzo e nel ritaglio di tempo hanno qualcosa di incredibilmente affascinante, quasi che il gusto stia in questo atto proibito e un po’ trasgressivo di prendersi del tempo per sé. 

Hai bisogno di un ufficio perché l’home working ha il difetto di farti stare a casa quando non serve e di farti ricevere mail, telefonate, problemi mentre al parco stai gestendo il gelato gocciolante di tuo figlio.

Hai bisogno di un ufficio per contenere le tue speranze e le tue frustrazioni, che a casa scappano da tutte le parti e a volte aprendo il frigo o la lavatrice te ne trovi una che ti salta addosso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...