any given monday

Standard

Il lunedì è sempre lunedì. Anche se è il 7 luglio, anche se in fondo i tuoi lunedì non sono un rientro alla quotidianità dell’ufficio (e forse anche per questo). Il lunedì ti sembra di dover pianificare il futuro, la settimana, il mese. Ti senti più colpevole di questo tempo libero, di questa organizzazione che ancora ti fa sentire a disagio. E se cerchi di pianificare il futuro, la settimana, il mese ti rendi conto di aver pochi punti fermi a cui appigliarti e sembra che il tempo scappi da tutte le parti, come da uno scolapasta.
Il lunedì bisognerebbe organizzarsi un’attività parallela, qualcosa che riempia il tempo e faccia star bene, senza sensi di colpa e senza recriminazioni, senza pensare che potresti passare il tempo in modo più produttivo e utile. E senza sentirti dire dagli altri “quanto sei fortunata”. Non è una fortuna avere il tempo che scivola o resta impigliato tra le cose quotidiane, che sembra girare in un mulinello che non porta da nessuna parte, se non in un gorgo che ancora non riesci a vedere come un buon presagio.
Ma è luglio, e presto inizieranno i lunedì di vacanze autorizzate, di montagna e mare. E forse, il cambio di orizzonte ti darà un po’ più di serenità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...