no, forse no (questo non è un mondo per precisi)

Standard

Il certificato medico per le attività sportive dei bambini e ragazzi non serve più a meno che non sia un’attività agonistica. No, forse serve ancora perché le società assicurative lo pretendono per scaricarsi la responsabilità.

Far fare sport ai bambini e ragazzi è importante e lo Stato promuove questa pratica. Però il certificato medico, che non serviva ma serve e lo deve fare il pediatra del servizio sanitario nazionale, si paga, mediamente 30 euro. E serve anche un elettrocardiogramma da quest’anno. No, forse no, qualcuno dice che non serve.

Il costo della mensa a scuola è sceso, dopo un anno di proteste delle famiglie e probabilmente per la gioia di tutti (o quasi) ci sarà anche il menù vegano. No, forse non è proprio sceso perché da quest’anno si paga una “tassa d’iscrizione al servizio mensa” di oltre 200 euro all’anno. E facendo i conti (per la mia famiglia ad esempio) il costo della mensa in un mese aumenta di 1 euro e 50 centesimi.

L’attività di ginnastica artistica di Lucia è tre giorni alla settimana, dalle 17 alle 19,30. No, forse no perché in effetti il lunedì e il venerdì si esce alle 20, ma forse non si sono ricordati di dirtelo e forse se hai dei problemi possiamo fare un’eccezione.

Un bambino di 4 anni è stato rapito mentre era coi genitori alla festa del paese, da un uomo, sicuramente straniero, ma poi il papà l’ha trovato e con un pugno ha steso il rapitore e ripreso suo figlio. No, forse non è andata così. Il papà ha perso di vista il figlio e per non dire che non l’aveva sorvegliato ha inventato la storia del rapimento. Aggiungendoci “l’uomo nero” e il “supereroe” che fanno sempre tanto effetto.

Le regole ci sono per avere chiarezza, per misurare i comportamenti giusti e quelli sbagliati. No, forse no. Ci sono per essere disattese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...