so cosa vuoi (ma non si fa)

Standard

Ci sono cose che quasi tutti vorremmo o avremmo voluto fare e non abbiamo potuto perché “non si fa”, “non si può”, “non si deve”. E spesso da genitori perpetriamo questi divieti, non si sa se perché abbiamo capito la motivazione (e la condividiamo) oppure per una vendetta ritardata che provoca frustrazioni tramandate di padre (ma più spesso di madre) in figlio. Questo elenco è un misto tra i miei desideri segreti e quelli che immagino siano dei miei figli:
– mangiare le patatine fritte con le mani e aspirare gli spaghetti, soprattutto se sono al sugo
– prendere le scale mobili al contrario e combattere una lotta impari per restarci sopra all’infinito
– restare nelle porte girevoli dei centri commerciali fino a farsi girare la testa
– viaggiare con i piedi sulla lucidatrice mentre qualcuno la sta usando (questa è mia, i miei figli non sanno neanche cosa sia la lucidatrice, oggetto nato negli anni 50 e morto negli anni 80)
– giocare con le Crystal Ball, quei palloncini trasparenti che nascevano da una pasta gommosa soffiata attraverso una cannuccia. Mia mamma non ce le ha mai comprate
– mangiare caramelle Ziguli anche se non si ha bisogno di vitamine o cos’altro
– pulire con un dito il barattolo della nutella (o della maionese)
– restare in auto durante il passaggio nel tunnel di lavaggio

Oggi ho scoperto che esiste un autolavaggio in cui devi rimanere in macchina. Ecco, quando dovrò dimostrare ai miei figli quanto io sia una mamma brava e meravigliosamente accondiscendente mi giocherò quella carta! Sperando che non decidano di aprire il finestrino nel mezzo del tunnel.

Un pensiero su “so cosa vuoi (ma non si fa)

Rispondi

