ci sono i giorni

Standard

Ci sono giorni che spingi sui pedali e vai avanti, nonostante tu non sappia bene dove stai andando.

Ci sono giorni in cui fai le cose e sorridi e rispondi che stai bene e fai l’ottimista, anche se appena prima che ti rivolgessero la domanda avresti voluto ribaltare tutto quello che avevi davanti.

Ci sono giorni che organizzi pranzi e cene e feste perché ne hai voglia e perché sai che bisogna uscire dal guscio, per non rimanere invischiata nei tuoi umori.

Ci sono giorni in cui prendi gli eventi come sono e pensi che tu sarai più forte, che la volontà può cambiare il corso delle cose, che la sfortuna non esiste.

Ci sono giorni in cui un’amica che non ti vede da un po’ ti dice che sei in forma e tu pensi che dentro sei ancora tutta graffiata e rotta e ammaccata e non sai se essere contenta che questi segni non si vedano da fuori. Magari se si vedessero qualcuno cercherebbe un cerotto per te.

Non sono giorni in cui sei falsa e fai vedere qualcosa che non è vero. Semplicemente, sono i giorni in cui pensi che lamentarsi non serva a niente e che le persone lamentose ti stanno anche un po’ antipatiche. Sono i giorni in cui vuoi raccontarti che stai bene, vuoi convincerti che potrebbe andare peggio. Quindi, schiena dritta e andiamo avanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...