una bambina che ha dignità

Standard

Sei arrivata nella nostra famiglia da pigra, perché prendi la vita con calma e lentezza. Sai che per ogni cosa c’è un tempo giusto e non ti agiti per raggiungere in anticipo il tuo posto, perché sai che quel posto ti aspetterà, che solo tu saprai riempirlo con la leggerezza che ti rende così forte e libera.

Forte nel perseguire i tuoi obiettivi, forte nelle tue collere senza limiti, forte nella tua caparbietà quando devi portare a termine qualcosa, forte nella tua perseveranza che ti ha portato in otto anni a trovare una strada tua, in cui ti muovi come se fossi sempre stata lì, da decenni.

Libera di scegliere in autonomia, senza essere vincolata da sensi di colpa verso gli altri, libera di cambiare la realtà quando non ti basta e inventarti amici immaginari, dialoghi improbabili, canzoni e storie a puntate, che ogni giorno si arricchiscono di dettagli.

Una maestra ti ha definita una “bambina che ha dignità” e credo che non ci possa essere definizione migliore per te, meravigliosa ragazza  che da 8 anni vedo crescere di fianco a me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...