fantasia al potere 

Standard

Oggi passo la scopa elettrica in casa circumnavigando i figli e Diego cerca di scalare il poggia piedi del divano che è coperto dai cuscini. Quando mi fermo, guarda la scopa elettrica e mi chiede:

– Perché è vietato il formaggio? –

– Cosa dici? – gli chiedo 

– C’è il disegno di vietato il formaggio, guarda! – e mi indica l’adesivo che significa che questo modello funziona senza bisogno del sacchetto.

Questa sera, prima della nanna riordinando il divano che è invaso da fogli, libri, giochi. Jacopo vede il libro che sto leggendo.

– Stai sempre leggendo “La mia famiglia e altri animali “? –

– Si –

Si inserisce Diego nella conversazione 

– Ah, non stai leggendo “La mia famiglia va a fuoco “? –

Non so chi glieli scriva i testi, però devo ammettere che è bravo. 

Un pensiero su “fantasia al potere 

Rispondi

