akuna matata (prima o poi)

Standard

I weekend sono un incastro in cima a settimane di equilibrismi. E ci sono quei weekend in cui nonostante la sveglia sia in vacanza, alle 6,30 del mattino sei in piedi. Pensando ai pezzi che hai perso per strada.

Pensando che se hai invitato degli amici non ne hai visti altri e nella lista di attesa delle attenzioni da dare, non sa più come collocare le priorità.

Pensando che ti spiace far saltare il torneo di basket a tuo figlio, che forse tra il catechismo, passare dalla nipote tornata dall’Irlanda, il pranzo dai nonni, i compiti, le docce, il taglio di capelli (che io vorrei fare ai figli maschi, ma loro non vogliono), l’attività scout, la visita allo zio operato al femore e dolorante, lo spettacolo di stasera, forse potrebbe anche starci.

Pensando che dovrai far stare nella prossima settimana l’invito al compagno di classe della materna, tra allenamenti di artistica, nuoto, teatro e altri ameni normali impegni della settimana.

I pezzi che perdo per strada sono più di quelli che tengo insieme, le cose che non faccio abbastanza bene sono più di quelle che riesco a portare a termine dignitosamente, le persone che trascuro sono più di quelle di cui mi occupo. E questa sensazione di rincorrere l’efficienza è sempre lì che mi sta col fiato sul collo, che mi ricorda cosa dovrei fare.

Invece vorrei una voce nella mia testa che mi ripeta “akuna matata, senza pensieri la tua vita sarà”. Sarà, ma prima devo arrivarci.

ps. la foto è la mia cucina stamattina alle 7, desperate technological housewife come mi ha definito mio marito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...