ricetta per nutrire i sensi di colpa

Standard

Se in un cantuccio del cuore avete dei sensi di colpa e trovate che ultimamente siano un po’ patiti, come consumati, quasi destinati a scomparire, questo post fa al caso vostro.

Ricetta per nutrire i sensi di colpa

Prendete tre figli in età scolare, che necessitano ancora di molta assistenza nelle cose quotidiane (tipo compiti, preparazione delle borse per gli sport, ricordo costante delle attività extra scolastiche familiari) e che siano stati abituati da ormai un anno e più a una presenza costante e continua (tutto il campionato di basket, tutte le uscite da scuola, tutte le gare o i micro saggi di ginnastica artistica). Mischiateli con un lavoro a tempo pieno (e ancora un pezzo) in un posto nuovo, per un evento di cui ancora non avete capito tutte le parti (perché è in preparazione da un anno e mezzo e voi ci lavorate da 4 settimane).

Aggiungete la fine dell’anno scolastico, con tutto quello che comporta e in particolare la fine della quinta elementare col carico di eventi ed emotività che ne consegue. Un pizzico di manie di persecuzione (della serie “forse sto antipatica a tutti”) e un cucchiaio da minestra di perfezionismo (cioè “sbagliare è umano, ma io non posso permettermelo”).

Mischiate tutto con la frusta (altrimenti non monta) fino a quando non viene un impasto compatto e consistente.

Per qualcosa di più leggero, che non lascia troppo a lungo il segno, potete cuocerli al forno. Io di solito preferisco friggerli, nello strutto. Così mi porto dietro il ricordo, per giorni e giorni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...