ti regalerei una macchina del tempo

Standard

Se potessi farti un regalo speciale ti regalerei una macchina del tempo.

Per andare nel passato a chiacchierare con la tua amica o stare in silenzio una vicino all’altra perché non avevate bisogno di parlare sempre. Per tornare bambina a casa dei tuoi genitori, quando tuo papà ti teneva la mano sul tavolo, quando in bici giocavi al giro d’Italia e poi cadevi e tua mamma ti sgridava. Per ritornare in una delle tante classi in cui hai insegnato, in cui hai dato amore e passione, regole e creatività. Con quei bambini che sono stati tutti i tuoi bambini.

Per restare nel presente coi tuoi nipoti che ti riempiono la testa di parole e la tavola di piatti sporchi, la casa di vestiti della recita da cucire. Per continuare a camminare sulla tua strada, anche se fai fatica, anche se a volte hai bisogno di sfogarti, anche se spesso non ti lamenti e ti porti dentro tutti i dubbi e le preoccupazioni. Per continuare a occuparti così tanto delle tue figlie, indispensabile compagna di squadra per la nostra quotidianità.

Per andare nel futuro e vedere che ci saranno ancora viaggi insieme a papà, ancora momenti spensierati e leggeri, ancora sfide da affrontare e salite. Per ascoltare i concerti di nuovi violinisti e pianisti, nuove recite, nuove gare di ginnastica. Per continuare a insegnarci la pazienza, l’equilibrio, la passione. Per essere quella che vuoi essere tu, senza doveri e obblighi, senza abitudini che ti stanno strette. Libera fuori, come sei libera dentro.

Auguri mamma, vorrei avere una macchina del tempo per rivivere tutto con te, i momenti belli e quelli difficili. Perché sempre ho avuto qualcosa da imparare dal tuo modo di affrontare le cose.

Annunci

Un pensiero su “ti regalerei una macchina del tempo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...