ti strozzerei e ti abbraccerei

Standard

Ti strozzerei quando piangi perché ti ho sgridato, perché non la penso come te, perché non voglio comprarti l’x box.

Ti abbraccerei quando il mondo intorno a te si complica e tu hai gli occhi lucidi, con le lacrime trattenute. Perché in fondo rimani un ragazzo timido e sobrio, che dimostra la rabbia momentanea ma custodisce i sentimenti con pudore.

Ti strozzerei quando dici che vorresti essere figlio unico e fingi di inciampare tra i piedi di tua sorella perché io la sgridi.

Ti abbraccerei quando inventi storie per far alzare Diego e fargli fare colazione, nonostante lui al mattino abbia il disco inserito “nonmivoglioalzare,nonvoglioandareascuola,nonvogliofarecolazione”. O quando incoraggi Lucia, dopo una gara di ginnastica non riuscita o mentre legge e fa degli errori.

Ti strozzerei quando al mattino io corro da una stanza all’altra e tu che hai finito di prepararti stai seduto sul divano a leggere e quando ti dico “alzati e mettiti lo zaino a spalle” tu mi rispondi, senza distogliere lo sguardo dal libro “un attimo, adesso arrivo”.

Ti abbraccerei quando prepari la torta salata per il tuo campo scout e ti occupi di tutto: dal lavare la verdura alle decorazioni con la pasta avanzata, divertito e responsabile perché hanno detto che devi farla con le tue mani.

Ti strozzerei quando ciondoli la domenica pomeriggio annoiato e chiedi anche ai pesci rossi se vogliono fare un gioco di società.

Ti abbraccerei quando cammini per 12 ore all’expo e studi prima di partire quali saranno i padiglioni da non perdere, prendi subito una cartina e inizi a orientarti e a scegliere la direzione da seguire.

Buon compleanno ragazzo sfaccettato, meravigliosamente semplice come un maschio e meravigliosamente complicato come un primo figlio. Continuerò a strozzarti e ad abbracciarti, a volte contemporaneamente.

Annunci

Un pensiero su “ti strozzerei e ti abbraccerei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...