prendiamo le misure 

Standard

Bisogna sempre mettere un metro in valigia, perché la vacanza è il tempo perfetto per prendere le misure.

Della circonferenza cranica dei figli per comprare finalmente il casco da ragazzi per poter andare in vespa con papà.

Dei piedi che crescono e le ciabatte che avevi lasciato al mare non vanno più bene a nessuno e devi comprarne altre, per evitare che i piccoli selvaggi stiano sempre scalzi.

Dei compiti che restano da fare perché avevi un sacco di buoni propositi ma quando poi loro sono autonomi e nel pomeriggio leggono o ascoltano la musica ti passa tutta la voglia di richiamarli per completare il libro delle vacanze.

Della distanza che si può tenere in mare, quando a 5 anni hai appena imparato a nuotare senza braccioli ed entri impavido in acqua, controllato da un 11enne e una 8enne.

Dei rischi che si possono correre in strada, tornando dalla passeggIata in paese quando dopo aver discusso con te il grande parte in solitaria e tu pensi che quella strada da attraversare davanti a casa ti fa un po’ paura, ma deve attraversarla da solo oggi, perché avete litigato e i figli grandi quando litigano se ne vanno, non restano lì a piagnucolare. 

Delle 5 dita della tua mano che hanno lasciato il segno sul sedere di una bambina di 8 anni che ha bisogno di tornare al suo posto a volte, di ricordarsi che per quanto autonoma e indipendente sia, lei è sempre la figlia di 8 anni.

Della tua capacità di conciliare lavoro e vacanza, privilegio dell’autonomia che ti permette di essere al mare ma continuare a occuparti di progetti e altre cose, a volte dimenticandone qualche pezzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...