in overbooking

Standard

– Mamma, devi portare anche la fotocopia del mio tesserino sanitario in segreteria per il soggiorno della prossima settimana –

– Mamma, mi servono degli spilli e un ditale per scuola. Ah… anche due euro –

– Mamma devo portare il gilet e i calzettoni per il presepe vivente a scuola. Io porto i calzettoni di calcio di Jacopo –

– Così fai il pastorello calciatore –

– Oggi chi devo prendere, dove e a che ora?

– Lucia, ginnastica, ore 19,30 –

– Devo portare anche un calzettone bianco, bottoni e ritagli di stoffa e un sacchetto dell’immondizia –

– Io devo portare dei ritagli di stoffe per il 2 dicembre per fare le palline di natale per il social albero –

– E secondo te io mi sto già occupando delle cose da portare per il 2 dicembre? Devo vedere se arrivo ancora viva al 2 dicembre –

Sono definitivamente in overbooking per impegni familiari, cose da ricordare, materiali da portare in una delle tre scuole, colloqui con le maestre, consigli di classe, riunioni di catechismo o scout, partite di basket, allenamenti di ginnastica artistica, feste di compleanno, soggiorni.

Se un giorno mi vedete in giro con un calzino in spugna bianco in una mano tipo guanto, un sacco dell’immondizia in testa tipo cappello, spilli come orecchini e palline di natale per il social albero appese al cappotto, ignoratemi. Per esperienza so che i sonnambuli alla fine si risvegliano, naturalmente e senza farsi, troppo, del male. Io mi risveglierò prima o poi, in tempo per le recite scolastiche, il campionato di basket, le lezioni aperte di ginnastica artistica. Giusto un paio di giorni di coscienza e consapevolezza, per poi tornare al mio sonnambulismo abituale.

Rispondi

