alla fine il tuo compleanno

Standard

Ho attraversato questa settimana tutta di corsa, senza voltarmi indietro, senza fermarmi ai rifornimenti, senza farmi troppe domande, senza ascoltare troppo le accelerazioni del mio cuore.

Ho attraversato questa settimana come in una bolla, come quando si sta con la testa nell’acqua e i rumori intorno arrivano diversi, più attutiti e moltiplicati. L’ho percorsa così, consapevole che sarebbe finita col tuo compleanno e avrei voluto che fosse una giornata speciale, per te.

Avrei voluto scriverti una lettera, solo per te, per dirti che vederti crescere è un privilegio, che la tua sensibilità è un dono prezioso, la tua empatia mi accompagna in ogni momento, quelli belli e quelli difficili. Avrei voluto preparare tutto alla perfezione, pensarti di più, coccolarti di più, farti sentire tutto il mio amore per te, non solo fartelo intuire.

E tu sei stata felice oggi, anche se la mia lettera per te è rimasta nella mia testa, anche se tutto non era perfetto, anche se tra le cose pratiche da fare ti ho abbracciato poco, non ti ho quasi fotografato. Sei stata felice, libera come tu sai essere.

Sei stata te stessa, con la tua forza sbadata, il tuo istinto, la tua allegria mai scontata, la tua profondità che resta sempre molto intima, che fai scoprire a pochi.

Adesso sei lì che ti rigiri nel letto e non riesci a dormire, troppo agitata per questi 12 anni, con troppe emozioni in questa settimana di morte e di vita. Con tutta la tua energia concentrata nel diventare quella che vuoi diventare.

Buon compleanno amore mio, cuore limpido e sguardo in avanti. Il bello è appena iniziato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...