oggi sono felice

Standard

Oggi sono felice perché un certo numero di anni fa è nato il mio socio. Quello con cui le ambizioni, i sogni e i progetti possono non avere soffitti che li tengono bassi.

Il mio socio è un architetto della vita, uno che costruisce un piano per volta, silenzioso e inesorabile, concreto e amante del bello. Parte dalle fondamenta, da quello che è lui come persona, dalla sua onestà limpida, dalla sua assenza completa di falsità. È partito da lì e ha preso la mia mano per continuare a camminare, insieme e diversi, liberi di essere noi stessi e qualcosa di più di noi, una moltiplicazione di opportunità e di strade possibili.

Oggi è il compleanno del compagno della mia vita, di quello da cui ritorno alla fine di ogni giornata e a cui so di poter affidare tutto il carico della mia anima: quello che mi ha reso felice e quello che mi ha affaticato, le evoluzioni e le involuzioni, i pensieri di pace e quelli combattivi. Raccontando ogni cosa a lui so che mi tornerà indietro più ricca, sfaccettata e complessa.

Perché se c’è una cosa che Flavio sa fare bene è leggere la complessità del reale e affrontarla con determinazione. E in questi tempi di banalità dilagante, il suo talento è un regalo prezioso, che mi godo tutti i giorni. Auguri capo, per questo e tutti i prossimi compleanni che festeggeremo insieme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...